Condizioni di Vendita
Termini e condizioni
Breve parentesi introduttiva
L’informativa riportata in questa pagina è un sunto di quanto riportato parzialmente nel decreto legislativo 22/5/99 n. 185 per una visione più approfondita della normativa invitiamo la gentile clientela a visionarne in prima persona il contenuto in quanto non saranno ammesse in alcun modo eccezioni e non saranno tollerate soluzioni personali e presunzione di conoscenza come rammentato in latino: Ignorantia legis non excusat.
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da RedApple24
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di RedApple24 a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali integrazioni parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
1. ORDINI – FATTURAZIONE
Tutti gli ordini di acquisto dei Prodotti trasmessi a RedApple24 possono essere completi in ogni loro parte e possono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine dei Prodotti trasmesso a RedApple24 costituisce la proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per RedApple24 solo se dalla stessa confermata per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di RedApple24 equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
RedApple24 si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di RedApple24 (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) RedApple24 provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita . In tal caso il Cliente non avrà comunque diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà inviata da RedApple24 al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine.
2. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da RedApple24 devono intendersi comprensivi di IVA.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicati da RedApple24 attraverso propri annunci promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, RedApple24 non si assume alcuna responsabilità riguardo alla veridicità e completezza di tali informazioni.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di RedApple24 possono fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
3. CONSEGNA DEI PRODOTTI
1. Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico di NorthBridge S.R.L.S ad eccezione del supplemento relativo all’assicurazione. Le consegne vengono effettuate tramite provider logistico autorizzato.
2. I termini di consegna indicati da NorthBridge S.R.L.S., si deve ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per RedApple24, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3. RedApple24 ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
4. L’azienda NorthBridge S.R.L.S, non è responsabilità per ii danni subito dal prodotto durante la fase di trasporto, nello specifico si fa valere la responsabilità di cui all’art. 1693 cc secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello destinatario ”.
4. OFFERTE SPECIALI E REGALI
1. Le eventuali offerte speciali promosse da RedApple24, sono valide fino all’esaurimento delle scorte e.Le offerte speciali proposte da RedApple24 non sono cumulabili . I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)
2. Qualora un’offerta speciale promossa da RedApple24, preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a un racconto prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espresso dal Cliente nell’ordine inviato un RedApple24, e fino all’esaurimento delle scorte. Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
5. GARANZIE SUI PRODOTTI – ASSISTENZA TECNICA
1. RedApple24 garantisce la sola integrità del materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia”). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia RedApple24 possono essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia RedApple24, il Cliente avrà diritto alla sola riparazione dei prodotti danneggiati, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di reso ai Ns laboratori autorizzati sono un carico del cliente mentre le spese di trasporto relative alla riconsegna del prodotto ripristinato sono un carico di RedApple24. Si comunica che RedApple24 non effettua all’interno della propria azienda la riparazione dei prodotti in garanzia,
2. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, RedApple24 presta sui prodotti garanzia 12 mesi dalla data di consegna al cliente (si fa riferimento alla data del calendario relativo all’accettazione del collo presso l’indirizzo di destinazione). Per esercitare il proprio diritto il cliente deve conservare il cartaceo della fattura e spedire il prodotto all’indirizzo che verrà inoltrato tramite mail da RedApple24, La presente Garanzia limitata si applica solo ai prodotti hardware venduti dall’azienda NorthBridge S.R.L.S., eventuali problematiche software non sono coperti dal presente Garanzia limitata ma sono coperti dal Contratto di licenza dell’utente finale fornito con il prodotto software e non presente all’interno del prodotto hardware venduto dall’azienda NorthBridge S.R.L.S.
3. Gli accessori (caricabatterie, cuffie, cavi e quant’altro) sono ceduti a titolo gratuito non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo.RedApple24, non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione degli stessi in caso di guasto. Nel caso di prodotti con batteria integrata, sono beni consumabili e soggetti a usura quotidiana, sono coperti da assistenza gratuita per il periodo relativo al diritto di recesso (14 giorni a partire dalla data di fatturazione).
4. La garanzia sul bene decade qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta dell’azienda NorthBridge S.R.L.S. il cliente abbia operato sullo stesso direttamente e / o richiesto a terzi montaggi e / o smontaggi e / o sostituzioni di parti.
6. GARANZIA DEI BENI: I CHIARIMENTI DEL MINISTERO.
Nuove precisazioni, da parte del Ministero 6.1 delle attività produttive, sul decreto legislativo 24/2002 riguardante alcuni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo I beni usati. La nota esplicativa entra anche nel merito della garanzia per i beni usati La durata della garanzia dei beni usati è quella ordinaria di due anni, salva specifica clausola inserita nel contratto che riduce la garanzia ad un periodo di tempo.
E ‘chiarito poi che per i beni usati la sostituzione non è «generalmente» possibile
Nel caso specifico dell’azienda RedApple24, la batteria interna non può essere sostituita gratuitamente in quanto si tratta di un prodotto ricondizionato e di conseguenza soggetto a logorio.
Viene inoltre richiamata l’attenzione sull’utilizzo degli strumenti di marketing e sulla conformità del bene usato alle dichiarazioni pubbliche: in particolare, viene sottolineato come l’uso della dicitura «usato garantito» possa far nascere nel consumatore la convinzione che vi sia stato un utilizzo normale nonché una completa revisione del bene usato.
Fonte: ascom.vi.i
7. DIRITTO DI RECESSO
1. Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del D. Lgsl. 206/2005) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Le relative al reso sono a carico del cliente, quest’ultimo dovrà spedire il prodotto alle spese dell’unità Locale. NORTHBRIDGE S.R.L.S., Via Degli Artigiani 7, 22060 AROSIO(CO)Non saranno presenti in carico richieste di rimborsi parziali volte ad un vantaggio di tipo economico per il cliente finale, il “consumatore” finalizzato il processo di acquisto si presume consapevole delle modalità di acquisto e dei termini e condizioni presenti all’interno del sito www.redapple24.it e accettate in fase finale d’ordine.
2. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di posta e / o pec indicando la richiesta di reso (è possibile scaricare e compilare il modello PDF presente sul sito), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.
3. Tutti i resi (che possono essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) possono essere autorizzati dal Servizio Clienti RedApple24 il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) e invierà un modulo specifico di reso al cliente da compilare e firmare per accettazione. Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all’indirizzo che verrà indicato a mezzo mail dal Ns staff. Non verranno accettati pacchi in contrassegno, inoltre il cliente è tenuto a ripristinare il prodotto acquistato alle impostazioni di fabbrica, pena l’annullamento dell’autorizzazione di reso e la spedizione porto franco del prodotto al cliente.
4. Una volta ricevuta i Prodotti (e verificata la loro integrità) RedApple24 provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce restituita, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura) .L’importo delle spese di spedizione relative al reso resteranno definitivamente a carico del Cliente. In caso di sostituzione le spese di invio del reso sono a carico del cliente. In nessun caso le spese di spedizione verranno rimborsate (in conformità ‘all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e successive modifiche ed integrazioni). Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici,
5. Non si accettano resi di merce in offerta (vedi prodotti presenti nel catalogo in cui è presente la dicitura “sottocosto” nell’immagine di default e / o nel corpo testuale della scheda prodotto, prodotti pubblicizzati su marketplace di terze parti), un fine esaurimento scorte e di specifici ordini B2B e B2C in cui l’importo totale sia stato stabilito tra le parti e cambi merce autorizzati in cui è stato fornito un prodotto, in accordo tra le parti, con aggiornamento hardware rispetto a quello originariamente acquistato. La merce resa per accredito risultata non integra (es. Prodotto rovinato o graffiato, manuale ed accessori mancanti, mancanti su prodotti e confezioni, scatole rovinate, ecc.) Verrà restituita al cliente in porto assegnato,
6. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) E che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
7. Una conferma del diritto di prelazione sul prodotto selezionato verrà richiesto, se esplicitamente accordato tra le parti, il versamento di un importo mai inferiore a € 50,00. L’acconto confermativo non è mai rimborsabile.
Il diritto di recesso – ALTALEX
8. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ADR) / RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE (ODR)
A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution. Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (cd ADR) e l’Online Dispute Resolution (cd ODR). Al momento, NorthBridge S.R.L.S., non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo; per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori, puoi comunque accedere alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (cd piattaforma ODR).
La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; Attraverso la piattaforma ODR i consumatori possono consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione in linea delle controversie relative a un contratto concluso in linea in cui siano eventualmente coinvolti.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo ricorso alla procedura di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita N: 1, 2.1,2.2,2.3,3.1,3.2 , 3.3,3.4, 4.1,4.2, 5.1,5.2,5.3,5.4, 6.1, 7.1,7.2,7.3,7.4,7.5,7.6,7.7,8 Modulo di reso
Modalità di pagamento
SCEGLI TU COME PAGARE
Con RedApple24 puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento:
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Se scegli di effettuare il pagamento con le Carte di credito Visa e Mastercard, il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro dell’ordine di acquisto; il credito viene effettivamente incassato da RedApple24 all’atto della spedizione della merce.
Sicurezza: qualora in seguito a verifiche la transazione non risultasse essere sicura, RedApple24 procederà all’annullamento dell’ordine.
In nessun momento della procedura d’acquisto RedApple24 è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. Queste informazioni sono infatti trasmesse al momento della conferma del cliente tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o alla società finanziaria.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.
PAGAMENTO CON PAYPAL
PAYPAL, (GRATIS – Nessun costo di commissione) per qualsiasi importo. Conferma dell’ ordine immediata.
In caso di annullamento o di mancata accettazione dell’ordine da parte di RedApple24, l’importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal. RedApple24 non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Paghi attraverso la tua banca e potrai scegliere di fare il bonifico su due C/C differenti. L’ordine viene spedito dopo che avremo verificato l’accredito.
Dettagli Bonifico Bancario
Potrai pagare attraverso la tua banca, basta selezionare questa modalità in fase di acquisto. Anche in questo caso, da parte di RedApple24 non viene applicata nessuna commissione.
Tempi di spedizione:gli ordini mediante bonifico verranno elaborati solo al ricevimento del pagamento
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso)
La causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Il bonifico bancario deve essere effettuato a favore di:
Beneficiario: NORTHBRIDGE S.R.L.S.
Banca: BANCO BPM
Codice IBAN: IT18U0503450890000000002024
Codice SWIFT: BAPPIT21B58
Causale: numero ordine
Il bonifico da te effettuato sarà accreditato sul conto corrente del beneficiario (NORTHBRIDGE S.R.L.S.) non prima di 2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione se effettuato da circuito bancario differente da quello indicato, in caso contrario l’accredito è pressoché immediato.
Il tuo ordine sarà considerato confermato ed evaso solo previo ricevimento dell’importo bonificato.
PAGAMENTO A RATE CON KLARNA
Suddividi il tuo pagamento in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo del tuo acquisto nel tempo. Il primo pagamento verrà effettuato subito all’acquisto oppure a 30 giorni (a scelta del cliente), mentre gli altri 2 saranno prelevati ogni 30 giorni da una carta di debito o di credito a tua scelta. Con Klarna hai la flessibilità di acquistare a rate senza alcun interesse aggiuntivo.
Inserisci il prodotto nel carrello, vai alla cassa e scegli come metodo di pagamento Klarna, inserisci i tuoi dati seguendo le istruzioni a video.
NOTA: Avrai bisogno di un documento (carta di identità, passaporto o patente) e della carta di credito. Con Klarna non puoi pagare ordini superiori a 2.500,00 €
È disponibile il servizio “Paga dopo” che offre la possibilità di fare il proprio acquisto e pagare dopo 30 giorni l’intero importo, senza interessi o commissioni.
Per qualsiasi chiarimento vai al seguente link
PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO – CONTANTI ALLA CONSEGNA
Il contrassegno ti permette di effettuare il pagamento direttamente al corriere che effettua la consegna .
L’acquirente che conclude l’acquisto online con modalità di pagamento contrassegno contanti e’ tenuto a comunicare via email eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verrà effettuata o verrà effettuata dopo la partenza del prodotto, l’acquirente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute da RedApple24.it
Il pagamento può essere fatto solo in contanti fino ad un importo massimo di 1999,00 Euro previsto per legge, prevede un incremento del totale dell’ordine del 2% con un minimo di 3 euro
N.B. : A nostra discrezione può essere richiesta una caparra in percentuale variabile da versare prima di procedere all’ordinativo della merce a seconda della tipologia di prodotto ordinato.
N.B. Il pagamento in contrassegno può aumentare i tempi di consegna .
Spedizioni e Costi
Disponibilità
La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.
Esistono diversi livelli di disponibilità:
Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua.
Prodotto in arrivo :L’articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l’articolo dai nostri fornitori
Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo email e sarai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo.Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
Consegna Standard
La consegna standard viene effettuata da un corriere espresso, che lascerà i prodotti che hai ordinato sul piano stradale.
Informiamo la Gentile clientela che i prodotti in vendita verrano spediti con il corriere SDA Express Courier vogliamo assicurarvi il meglio del trasporto, il meglio del confort per il vostro articolo, riusciamo, grazie ai servizi offerti dal vettore, ad assicurarvi una tempistica non superiore alle 72 ore lavorative.
La tracciabilità del collo è fornita 24 / 24H tramite servizio online.
Il corriere non è autorizzato a movimentare i prodotti oltre il piano strada.
Costo del Trasporto
Il costo delle spedizioni varia a seconda del peso dei prodotti acquistati,le Tariffe vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto a seconda del luogo di destinazione.
Informativa Privacy
Gentile Cliente,
in ottemperanza dell’entrata in vigore del 25 maggio 2018 del nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy UE 2016/679 del 27 aprile 2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 4 maggio 2016 e alle previsioni del D.Lgs 30 giugno 2003 numero 196 ancora in vigore alla data odierna ( Codice in materia di protezione dei dati personali ) e successive modifiche, informiamo che:
Titolare del presente sito è NORTHBRIDGE S.R.L.S.
e rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ed ha posto in essere ogni adempimento di legge necessario per salvaguardare i diritti degli utenti in materia di privacy.
Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente privacy policy e acconsentono all’uso dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità qui sotto dettagliatamente descritte.
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo, anche verbalmente direttamente o tramite terze parti, nel passato come quelli che saranno raccolti nel futuro ci sono: numero di telefono, email, nome, cognome, ragione sociale, Cookie, Dati di utilizzo, indirizzo, username, password, Codice Fiscale, Partita IVA, numero di fax, nazione, stato, provincia, CAP e città.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Gestione dei pagamenti, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Pubblicità, Statistica, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Gestione dei tag e Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback
La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.
Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza ( dal 25 maggio 2018) tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
A fini di sicurezza ( filtri anti spam, firewall, rilevazioni virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato.
I dati sono raccolti oltre che per l’identificazione anche per la profilazione dell’ utente.
Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo e-mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente è richiesto di accettare espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano diffusi anche a terzi.
I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e conservati per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio, salvo altre esigenze particolari.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservate per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno mai forniti a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria e nei soli casi previsti dalle legge.
Trasferimento dei dati in paesi extra UE
Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’ Unione Europea.
In particolare con Google, Facebook, e Microsoft (LinkedIn) tramite i social PlugIn e il servizio di Google Analytics.
Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
Misure di sicurezza
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre il Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ( personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni ( come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al Titolare del Trattamento.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è la società NORTHBRIDGE S.R.L.S.
Responsabile del trattamento
Il titolare, ai sensi del nuovo Regolamento Comunitario in materia di Privacy, ha nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati ( RPD) che può essere contattato all’indirizzo mail info@redapple24.it
Aggiornamenti
La presente privacy policy è aggiornata alla data de 25 maggio 2018